Grazia Lauricella

Un po di me...

Sono la creatrice del marchio Picotee, nasco in Sicilia e cresco a Torino, assimilando bellezza, eleganza e sobrietà della città sabauda.
Nel luglio del 1978 fondo il marchio Picotee ed inauguro la mia prima boutique nel centro di Torino… femminilità ed eleganza delineano la scelta di firme e colori, e lo stile inconfondibile si coniuga a raffinatezze e note sensuali.

Nel 1995 apro un nuovo punto vendita, inserendo nella mia equipe lavorativa, modelle professioniste che sfilano i capi da me disegnati e realizzati da esperti collaboratori.

Lo stimolo di crescere in ciò che mi rappresenta e amo, mi porta a realizzare uno spazio ancora più grande di 300mq ai piedi della collina torinese raccogliendo una parte di clientela prestigiosa e nel 2005 il quotidiano la STAMPA, mi dedica un articolo nel quale si sottolinea la mia creatività del tutto originale.

La volontà di perseguire un percorso artistico personale e controcorrente, mi porta alla realizzazione di un locale adibito a Sartoria nel cuore pulsante di Torino centro, la famosa via Lagrange ed è proprio in questa sede che consolido il mio marchio Picotee con le mie creazioni .

Ma il mio intuito mi suggerisce un nuovo business lavorativo …

Creare, trasformare e rinnovare i capi di abbigliamento dei miei stessi clienti, un successo strepitoso e in quegli anni assolutamente innovativo!

Con la mia inesorabile fantasia e le mani esperte dei miei collaboratori, riesco a trasformare con l’arte del REFASHION capi in disuso o fuori moda, sia femminile che maschile, dando vita a capi d’abbigliamento, che sarebbero stati inesorabilmente cestinati, regalati o buttati via. Ho conseguito in tale modo ogni fase di lavorazione e trasformazione, acquisendo nuove esperienze sartoriali e ampliando la mia professionalità a 360gradi.

Un importante progetto lavorativo mi viene offerto nell’aprile del 2013

Dopo una severa selezione da parte della E.M.I ENTE MODA ITALIANA, partecipo nel febbraio 2013, alla più importante manifestazione fieristica di
Mosca, la CPM COLLECTION PREMIERE MOSCOW  per l’esportazione di beni di lusso Made Italy, di pelle e pellicce a cui il mercato russo è particolarmente attratto .

Grazie a questa eccellente esperienza il CEI PIEMONTE, CENTRO ESTERO INTERNAZIONALE PIEMONTE, su incarico della Regione Piemonte e Camera di Commercio di Torino, secondo parametri di valutazione, seleziona la ditta Picotee fra le aziende emergenti piemontesi e mi propone incontri b2b sia con eventi promozionali all’estero, sia con Buyer proveniente dalla Polonia e Germania.

Per tali progetti il CEI PIEMONTE organizza alcune conferenze stampa al Circolo dei Lettori con giornaliste russe giunte in Piemonte per sponsorizzare le aziende italiane promosse a tale manifestazione .

Con il coraggio e la determinazione che mi ha sempre contraddistinto, tramite un Buyer russo nel 2014 ho iniziato un business promotion del Lusso Italiano con le pellicce e capi in pelle.

Attualmente ho messo in cantiere molto progetti di sviluppo per consentire al brand Picotee di continuare nella crescita e se i sogni a cui ambisco possono tradursi in realtà, questo è l’inizio per il perseguimento di altri obiettivi di successo.

LA TUA VISIONE È LA MIA VISIONE

Picotee sarà la tua migliore esperienza

Grazia Lauricella

PRENDI UN APPUNTAMENTO

HAI UN TUO LOOK DA SVILUPPARE?
AFFIDATI A PICOTEE

Contattami al tel:+393482258755 o scrivimi per informazioni

ti risponderò nel più breve tempo sossibile